CHI SONO

IO

Mi chiamo Simone Valeri. Ho 63 anni. Dopo il liceo classico mi sono laureato a pieni voti in Economia e Commercio. Da trent’anni mi occupo di consulenza del lavoro. Potrete conoscermi meglio visitando il mio profilo Linkedin al seguente indirizzo:  https://www.linkedin.com/in/simonevaleri/

CI SONO

Mi potete trovare facilmente. Spesso al telefono rispondo io personalmente. Se rispondono le mie impiegate, non vi sentirete mai dire che sono in riunione e non sarete mai invitati a richiamare. Sarò io a richiamarvi non appena mi sarà possibile.

INSIEME ALLE MIE COLLABORATRICI

Si chiamano Cristina e Marika e, oltre ad essere cortesi, sono molto preparate sia sotto il profilo pratico che strettamente giuridico. Non siamo uno studio di grandi dimensioni, ma questo ci permette di seguire i clienti con attenzione artigianale.

PER RISOLVERE PROBLEMI

Spesso, chi fa il mio mestiere, è visto solo come colui che porta cattive notizie (aumenti contrattuali, verifiche ispettive, pretese da INPS e INAIL, variazioni normative continue, adempimenti sempre più confusi e stringenti…) e che fa pagare (tasse, contributi, interessi, sanzioni...). Mi sforzo invece di essere come colui che, dopo aver informato correttamente, nel pieno rispetto della legalità offre le soluzioni migliori, cercando anche di anticipare i problemi. Ho accumulato un'esperienza che mi permette di gestire i momenti critici (cassa integrazione, licenziamenti, conflitti sindcali...), ma anche di cogliere importanti opportunità per i clienti.

SENZA FARVI IMPAZZIRE

Non vi dirò mai di recarvi presso uffici o di telefonare ad Enti e Amministrazioni. Sarò io, qualora ci sia necessità e ovviamente col vostro consenso, a recarmi personalmente presso Inps, Inail, Agenzia Entrate… e sarò sempre io a interloquire per le varie pratiche e problematiche. Collaborerò col vostro fiscalista ed anche in questo caso, qualora si tratti di un semplice scambio di dati e informazioni, col vostro consenso, provvederò direttamente a comunicare col professionista senza disturbarvi. Sono anche disponibile a spostarmi presso le vostre sedi ogniqualvolta lo riterrete necessario.

News

gen22

22/01/2025

Assegno di invalidità: accertamento requisito contributivo

Nel messaggio n. 246 del 2025, l’INPS interviene

gen22

22/01/2025

Fringe benefit anche con carta di debito: i “paletti” delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha emanato nuovi

gen22

22/01/2025

Somministrazione di lavoro: le nuove regole del Collegato Lavoro

Sono tante le novità introdotte dal Collegato